Candidatura

I comuni interessati possono annunciarsi da settembre, in vista dell’ottenimento del marchio « Comune di montagna – La gioventù, il nostro futuro». Le informazioni concernenti la vostra candidatura devono esserci fatte pervenire fino alla prima settimana di dicembre di ogni anno. Dopo questo termine, il comune dovrà aspettare il prossimo periodo per la Sua candidatura. Per ottenere il marchio, si deve rispondere a una serie di domande. Queste ultime si trovano nel « catalogo dei requisiti ». Vogliate scaricarlo, compilarlo e inviarcelo al seguente indirizzo: selina.droz@sab.ch.

Il bollettino d’informazione  il marchio « Comune di montagna – la gioventù il nostro futuro – una breve presentazione » informa sulle principali caratteristiche riguardante il marchio, le requisiti e la procedura di assegnazione. Una sintesi con i punti principali si trovano nel nostro « Flyer ».

 

Assegnazione del marchio

Ogni anno, il SAB esamina le candidature durante il mese di gennaio. In seguito, queste saranno trasmesse al Forum dei giovani che si pronuncerà a maggio, in vista dell’assegnazione del marchio.

L’attribuzione ufficiale del marchio è prevista durante il mese d’agosto, nell’ambito dell’Assemblea generale del SAB.

 

Offerta d’accompagnamento

Il SAB propone ai comuni candidati di accompagnarli nelle loro pratiche. Il SAB può per esempio analizzare la situazione dei comuni candidati e indicare loro se essi rispondono ai requisiti.

Delle informazioni complementari possono essere ottenute per telefono 031 / 382 10 10 o per e-mail : selina.droz@sab.ch.

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