20180830_145616

Tre nuovi comuni hanno ricevuto il marchio

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) ha festeggiato oggi il suo 75esimo anniversario, con una cerimonia organizzata a Berna. Tra gli oratori di questa giornata figuravano in particolare il Presidente della Confederazione, Alain Berset, (more…)

20180322_213130

Giovani: una risorsa per i comuni

Serata informativa – Giovani: una risorsa per i comuni. Idee, opportunità, finanziamenti, strumenti per uno sviluppo delle  politiche giovanili a livello comunale e intercomunale. (more…)

Biasca

Politici in erba a confronto

Biasca. La partecipazine al concorso per il “Comune innovativo” col Legislative dei giovani Il 15 settembre è in calendario la prima vera e propria dopo quella introduttiva. (more…)

ValdeTrient

A l’écoute des jeunes

Quatre communes voisines prennent le relais de l’Etat pour «offrir» à leurs 12-25 ans les services d’une animatrice socioculturelle.                         (more…)

Ilanz/Glion e Lumnezia hanno deciso di cooperare – grazie al SAB

I comuni di Ilanz/Glion e Lumnezia hanno deciso di cooperare, specialmente nel campo della politica per la gioventù. Grazie al marchio “ Comuni di montagna, la gioventù il nostro futuro”, ottenuto dalla comune di Lumnezia, i comuni sopracitati hanno deciso di assumere un animatore giovanile intercomunale. Questa persona occuperà un posto di 40 %. (more…)

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes