Albinen (VS)

Punti chiave del comune di Albinen nell’ambito dell’accoglienza dei giovani:

  • Promozione dell’edilizia abitativa: con il suo progetto «Promozione dell’edilizia abitativa e delle famiglie», dal mese di ottobre 2017 il comune di Albinen è sulle prime pagine dei giornali nazionali e internazionali. Il regolamento sul sostegno all’edilizia abitativa e alle famiglie, elaborato sulla base di un’iniziativa popolare dei giovani di Albinen, è stato approvato in un’assemblea popolare movimentata nel 2017 e omologato dal Consiglio di Stato il 18 marzo 2018. Dall’introduzione sono state approvate 12 domande che riguardano 20 adulti e 10 bambini. I contributi concessi ammontano finora a un totale di 365 000 franchi. Maggiori informazioni: Wohnbau und Familienförderung – Albinen
  • Collaborazione tra l’associazione giovanile ed il comune: Albinen ha un’associazione giovanile attiva che lavora a stretto contatto con il consiglio comunale. Oltre all’associazione giovanile, Albinen ha fondato un gruppo di lavoro composto da giovani abitanti del paese. Il gruppo di lavoro organizza workshop in cui vengono affrontati diversi temi relativi al futuro di Albinen. Inoltre, valuta la sostenibilità dei nuovi progetti.
  • Tempo libero / Attività giovanili: il comune e l’associazione giovanile sono membri della JAST (Jugendarbeitsstelle, centro di attività giovanili) dell’Alto Vallese con sede a Leuk. Grazie ai progetti e alle offerte regionali della JAST, i giovani di Albinen hanno a disposizione una scelta ancora più ampia di attività a cui partecipare. Inoltre, la JAST è un punto di riferimento per qualsiasi domanda.
  • Mobilità: dal dicembre 2019, il comune di Albinen gestisce e finanzia anche un servizio di taxi serale su chiamata tra Albinen, la stazione a valle di Flaschen e Leukerbad. Il taxi su chiamata può essere prenotato la sera in determinati orari. I passeggeri pagano generalmente 5 franchi a corsa.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes