Regione Crans-Montana

La regione di Crans-Montana (comuni di Crans-Montana, Icogne e Lens) è fortemente influenzata dal turismo. Cerca di sfruttare le sinergie e di rendere le proprie attrattività interessanti non solo per il turismo, ma anche per la propria gioventù.

  • Tempo libero : i giovani hanno la possibilità di beneficiare di numerose infrastrutture sportive sul territorio dei tre comuni. Le società locali, sia culturali che sportive, sono anche numerose (circa ottanta su tre municipalità), beneficiano dell’aiuto finanziario dei comuni.
  • Focus adolescenti : la commissione gioventù e integrazione dell’Associazione dei comuni di Crans-Montana sostiene i progetti per il tempo libero dei giovani, da una parte finanziariamente, ma soprattutto mettendo a disposizione una delegata alla gioventù disponibile per accompagnarli nelle diverse tappe dei loro progetti. Il MidnightSport (della Fondazione Idée Sport) creato quest’anno, permette anche ai giovani di incontrarsi il sabato sera in un contesto conviviale e sportivo.
  • Gioventù dinamica: tra le numerose società, quelle che raggruppano dei giovani propongono degli eventi che portano la vita nei villaggi, aspetto che contribuisce a creare dei legami sociali e migliora la qualità di vita. I comuni danno anche un aiuto finanziario e materiale a queste società giovanili. 

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes