Questo sito contiene delle informazioni sui giovani che provengono dalle regioni di montagna. Presenta anche il marchio destinato ai comuni di montagna che agiscono al vantaggio dei propri giovani, « Comune di montagna – La gioventù, il nostro futuro ». Diffonde delle informazioni riguardo alle attività del forum dei giovani del SAB. Permette anche di avere delle informazioni sui comuni che abbiano ottenuto il marchio a favore dei giovani di montagna. I comuni di montagna hanno la possibilità di compilare « in rete » il formulario allo scopo di ottenere il marchio a favore dei giovani e / o di prendere contatto con il SAB. Questo sito rappresenta anche una piattaforma a favore delle organizzazioni che cooperano con il forum dei giovani del SAB.
Questo progetto è stato iniziato dall’Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB). Il SAB è un’associazione che si impegna affinché gli interessi delle regioni di montagna siano presi in considerazione. Per queste ragioni, il SAB difende anche gli interessi politici delle regioni di montagna, mirando così ad assicurare un aiuto sostenibile. Il SAB si impegna attivamente, partecipando a numerosi progetti.
Questo progetto è sostenuto finanziariamente dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS), come progetto modello legato all’incoraggiamento dell’infanzia e della gioventù (LPAG).