Staldenried_Spielplatz

Un parco giochi per il comune labellizzato di Staldenried (VS)

Un parco giochi per il comune labellizzato di Staldenried (VS) sarà finanziato tramite una campagna di crowdfunding (finanziamento partecipativo). Questo approccio è un’alternativa interessante in assenza di altri mezzi. (more…)

20180830_145616

Tre nuovi comuni hanno ricevuto il marchio

Il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) ha festeggiato oggi il suo 75esimo anniversario, con una cerimonia organizzata a Berna. Tra gli oratori di questa giornata figuravano in particolare il Presidente della Confederazione, Alain Berset, (more…)

20180322_213130

Giovani: una risorsa per i comuni

Serata informativa – Giovani: una risorsa per i comuni. Idee, opportunità, finanziamenti, strumenti per uno sviluppo delle  politiche giovanili a livello comunale e intercomunale. (more…)

Biasca

Politici in erba a confronto

Biasca. La partecipazine al concorso per il “Comune innovativo” col Legislative dei giovani Il 15 settembre è in calendario la prima vera e propria dopo quella introduttiva. (more…)

ValdeTrient

A l’écoute des jeunes

Quatre communes voisines prennent le relais de l’Etat pour «offrir» à leurs 12-25 ans les services d’une animatrice socioculturelle.                         (more…)

Ilanz/Glion e Lumnezia hanno deciso di cooperare – grazie al SAB

I comuni di Ilanz/Glion e Lumnezia hanno deciso di cooperare, specialmente nel campo della politica per la gioventù. Grazie al marchio “ Comuni di montagna, la gioventù il nostro futuro”, ottenuto dalla comune di Lumnezia, i comuni sopracitati hanno deciso di assumere un animatore giovanile intercomunale. Questa persona occuperà un posto di 40 %. (more…)

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes